14/04/2020

Anno 2020 - COMUNICATO - Contributi dovuti all’ARAN per l’anno 2020 – Ordini e Collegi professionali non compresi nel conto annuale 2018 –

Stampa PDF
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Tabella Ordini e Collegi fuori conto annuale_contributo 2020.pdf)Tabella Ordini e Collegi fuori conto annuale_contributo 2020.pdf 172 Kb

Si fa presente che il contributo annuale per l’anno 2020 dovuto dagli Ordini e Collegi professionali, non presenti dal conto annuale per l’anno 2018 pubblicato dal MEF-Ragioneria Generale dello Stato, sarà richiesto dall'ARAN con l’invio di un avviso di pagamento “PagoPA”.

A tal fine, considerato che gli ordini e collegi professionali destinatari del presente avviso non risultano presenti nel conto annuale 2018 pubblicato dal MEF-Ragioneria Generale dello Stato, questa Agenzia ha predisposto apposita procedura, per la rilevazione delle unità di personale in servizio al 31 dicembre 2019. Tale procedura è raggiungibile al seguente link:

https://www.aranagenzia.it/trasmissionenumdip/

Ciascun Ente potrà accedere alla procedura, con username e password indicate nella nota esplicativa prot. n. 2786/2020 inviata dall’Aran alla pec istituzionale di ciascun Ordine o Collegio in data 14 aprile 2020.

Dopo aver effettuato l’accesso alla procedura, con username e password sopra indicati, ciascun ordine o collegio dovrà indicare il numero di dipendenti in servizio al 31 dicembre 2019 nell’apposita casella. Sulla base di tale informazione, la procedura quantificherà in automatico l’importo dovuto per il corrente anno 2020, pari a € 3,10 (importo del contributo annuale per ciascun dipendente) moltiplicato per il numero di dipendenti in servizio.

Entro 15 giorni dall’esecuzione dell’operazione descritta, l’Ente riceverà alla propria pec istituzionale un avviso di pagamento “PagoPA”, proveniente dall’indirizzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Qualora l’Ente non abbia dipendenti presenti alla data citata, dovrà indicare zero nella procedura sopra menzionata. In questo caso all’Ente non verrà inviato alcun avviso di pagamento, in quanto non dovrà alcun contributo all’Agenzia.

Gli ordini o collegi che non fossero presenti nell’allegato elenco, sono pregati di segnalare a questa Agenzia, esclusivamente a mezzo mail ordinaria, all’indirizzo di posta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , le seguenti informazioni: codice fiscale, denominazione, indirizzo, comune, pec e numero di dipendenti in servizio al 31 dicembre 2019. A seguito della comunicazione di tali informazioni, l’ordine o collegio non presente nell’elenco riceverà via pec la nota esplicativa e successivamente l’avviso di pagamento “PagoPA”.

Per una fattiva collaborazione istituzionale, si chiede, altresì, di provvedere al pagamento del contributo dovuto alla scrivente Agenzia per l’anno 2020, esclusivamente utilizzando la procedura PagoPA descritta nella nota esplicativa inviata dall’Agenzia alla pec istituzionale dell’Ente.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni su PagoPA, si rinvia al sito Agid (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa).

I contributi relativi alle annualità precedenti non ancora versati, dovranno continuare ad essere corrisposti con le modalità precedentemente utilizzate.

Per assistenza o per richiedere ulteriori informazioni, si può scrivere un email alla seguente casella di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .