29/03/2011

COMUNICATO STAMPA- ARAN:atti seminario “I CCNL del SSN alla luce del dlgs 150/2009" marzo 2011

Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA- ARAN : presentazione degli atti del seminario “I contratti collettivi di lavoro del servizio sanitario nazionale alla luce del dlgs 150/2009” (Roma – Bologna, marzo 2011)

Grande successo ha ottenuto il seminario Aran: “I contratti collettivi di lavoro del servizio sanitario nazionale alla luce del d.lgs. 150/2009”, che si è svolto in due edizioni - il 2 marzo a Roma ed il 16 marzo a Bologna - con la partecipazione complessiva di circa 650 persone. L’intento è stato quello di delineare le principali novità del sistema contrattuale, nonché di affrontare numerose questioni applicative riguardanti le clausole contrattuali.

Il seminario, che ha avviato un ciclo di iniziative in cui “l’Aran incontra le Amministrazioni”, ha rappresentato una proficua ed efficace occasione di scambio e di interazione con le Aziende e gli Enti intervenuti.

Agli incontri hanno partecipato anche i componenti tecnici del Comitato di settore Regioni-Sanità, che hanno espresso il loro punto di vista sulle problematiche affrontate.

Questa Agenzia, inoltre, ha provveduto a pubblicare, come Atti del seminario, nel sito Internet www.aranagenzia.it, le slides utilizzate da ciascun relatore nel corso del proprio intervento, che sono, pertanto, disponibili sotto la voce “Seminari” della sezione riferita alla Sanità. Tale documentazione è completata da due note di chiarimenti, una per il comparto ed una per la dirigenza, predisposte d’intesa con il Comitato di settore e riguardanti gli orientamenti applicativi relativi agli istituti contrattuali di cui si è discusso nel corso dell’incontro.

Infine, allo scopo di far conoscere l’andamento dei lavori anche a coloro che non hanno potuto partecipare, è stato creato un apposito collegamento con il sito della Regione Emilia Romagna, al fine di consentire di visionare il video del seminario, realizzato dalla Regione stessa.]