08/07/2021

INSEDIATO GRUPPO DI LAVORO PER L’APPLICAZIONE ACCORDO REGOLAMENTAZIONE DELLE MODALITÀ DI ADESIONE AL FONDO PERSEO-SIRIO, ANCHE MEDIANTE FORME DI SILENZIO-ASSENSO, NELLE AMMINISTRAZIONI RAPPRESENTATE DAI COMITATI DI SETTORE REGIONI E AUTONOMIE LOCALI

Stampa PDF

Si è tenuto oggi, 8 luglio 2021, l’incontro tra ARAN, Fondo Perseo-Sirio e rappresentanti dei comitati di settore di Regioni e autonomie locali sull’Ipotesi di accordo, sottoscritta l’8 aprile 2021, che regola le modalità di adesione a Perseo-Sirio, anche mediante silenzio-assenso.

Si ricorda che l’Ipotesi di accordo in questione non è ancora applicabile poiché deve ancora concludere l’iter dei controlli.

L’incontro è servito a condividere alcune prime informazioni sull’applicazione dell’accordo e ad insediare un gruppo di lavoro congiunto che dovrà accompagnare la futura ed imminente fase della sua attuazione, con un’azione di supporto alle amministrazioni coinvolte.

A tal fine, analizzando le varie fasi ed i principali passaggi previsti dalla Ipotesi di accordo, il gruppo di lavoro condividerà materiali informativi ed operativi, documentazione e modulistica da mettere a disposizione delle Amministrazioni e dei dipendenti interessati.